ESEMPIO CORSO SEM

In questa pagina trovarai un esempio di corso SEM svolto dal Docente Web Fabrizio Ferrara.

CORSO SEM (Search Engine Marketing)

Corso Finanziato da Fondimpresa

Docente: Fabrizio Ferrara

Azienda fruitrice corso: P&P Automazioni & Sicurezza Srl
Tipo di azienda o settore: Sistemi di sicurezza e automazione

 

Obiettivo

Capire le potenzialità di una campagna SEM e costruirla in funzione del cliente

 

TOPIC

Introduzione alle potenzialità del SEM
Definizione obiettivi (traffico al sito, aumento conversioni, awareness brand)
Analisi della richiesta del mercato in relazione al prodotto/servizio proposto
Analisi del mercato di riferimento
Definizione target clienti (kw, posizionamenti, interessi, argomenti)
Strutturazione campagna adwords in base alle esigenze del cliente/mercato individuate
Analisi della concorrenza sulle parole chiave
Stima del budget in relazione al possibile ritorno dell’investimento
Come costruire un annuncio efficace
Titolo annuncio
Descrizione annuncio
Estensioni annuncio
Come scegliere le parole chiave più pertinenti
Ottimizzazione parole chiave