Chi?
Per rispondere a questa domanda generalmente viene creata una pagina dal titolo “Chi Siamo” oppure “La Nostra Storia”
Naturalmente il contenuto di questa pagina racconterà il profilo aziendale e/o la storia della società o professione svolta
Cosa?
A questa domanda generalmente si associa una pagina denominata “Servizi” o “Prodotti”
Verranno quindi descritti i servizi erogati con un rimando ad un modulo per l’invio di un preventivo.
Dove?
In questo caso è possibile integrare una o più mappe interattive che consentano al Cliente di geolocalizzare le sedi dell’attività e quindi calcolarne la distanza.
Quando?
A questo punto rimane da comunicare al cliente in quali giorni e orari si è operativi
Ovviamente va aggiunta la Home che è la pagina principale e in qualche modo riepilogativa del Sito Web.
Nota Bene
Oltre a queste informazioni è necessario indicare:
Le informazioni Aziendali:
Quindi le informazioni riconducibili all’azienda (Es. P.Iva, REA, Sede Legale, Capitale Sociale Versato ecc…). Per ogni tipo di società (Società di capitali, ditte individuali, associazioni ecc…) sono necessari dei dati specifici.
Alcune di queste informazioni devono essere riportate su ogni sezione del sito e quindi diventa più pratico inserirle nel footer (piè di pagina)
Le informazioni sulla Privacy
In questo caso è necessario aggiungere le sezioni che descrivono, in forma breve ed estesa, la politica sulla Privacy (Privacy Policy e Coookie Policy). Inoltre è bene ricordare che ogni form deve contenere un checkbox non pre-selezionato in cui l’utente dichiara di aver preso visione e accettazione della Privacy Policy.
Anche i link che rimandano alla Privacy Policy e alla Cookie Policy vanno indicati nel footer.